Mobile cross platform

Agile Mobile è Multipiattaforma

  • iOS

    Lavoriamo esclusivamente su Genuine iPhone SDK (XCode e Interface Builder). Siamo registrati all’iPhone Developer Program e dunque abilitati alla pubblicazione di applicativi su App Store, forniamo servizi di consulenza sulla certificazione e distribuzione di applicazioni in tutte le modalità consentite (appstore e enterprise), nonchè sulla integrazione dei servizi di backend forniti da Apple (Push Notifications, Acquisti InApp).

  • Android

    Profonda conoscenza del framework di sviluppo, forte esperienza nella creazione, nel porting e nel testing di applicazioni native o web based, soluzioni ibride e rich client che prevedono l’utilizzo di un canale di sincronizzazione con un server remoto. Come per la piattaforma Apple, forniamo totale integrazione con Push notifications e InApp Billing, per ottenere un’esperienza completa da parte dell’utente finale. Il nostro prodotto di punta, Seabird, concentra in sè tutta la potenza delle soluzioni sviluppate finora.

  • Windows Phone / Windows 10

    Esperienza nello sviluppo di soluzioni basate sul Framework.NET nelle sue varie versioni (Windows Mobile 6.5, WindowsPhone e Windows 10), e ottime competenze nell’uso dei tools di Microsoft (Visual Studio, Expression Blend), Push Notifications e In-App Purchase. Sicurezza e alto livello di qualità delle soluzioni che sviluppiamo, rientrano all’interno dei nostri standard aziendali. Siamo aggiornati sulle best practices per garantire un eccellente livello di efficienza e consentire la pubblicazione delle applicazioni sullo store.

  • Ionic

    Ionic è stata per noi una folgorazione: è un framework Open Source per lo sviluppo di applicazioni mobile ibride basato su Cordova e Angular, che mette a disposizione un mix di strumenti potenti per creare app mobile ibride sfruttando tecnologie e standard del Web. Tramite Cordova, possiamo utilizzare la stessa codebase per generare applicazioni native per le principali piattaforme mobile: Android, iOS e Windows.

    Un’applicazione mobile ibrida è sviluppata con tecnologie Web, ma viene eseguita localmente all’interno di un’applicazione nativa e può interagire con le funzionalità del dispositivo: potenzialità e portabilità multipiattaforma senza limiti!

Perché sappiamo fare bene le Mobile App

Perché siamo geneticamente Mobile First, e per capire perché lo siamo, basta consultare i dati Audiweb.

Il 56% della popolazione italiana, pari a 30,7 milioni di persone, accede ad Internet e di essi ben il 46,7% accede da mobile, mentre solo il 19,4% da desktop.

Questo pone una serie di riflessioni su molti aspetti, per primi la User Experience e il Digital Marketing.

La sfida è capire come coinvolgere una popolazione Internet sempre più connessa in mobilità da Smartphone, e molto meno connessa da desktop.

Noi abbiamo colto questa sfida sposando il Mobile First; per noi ideare e realizzare una Mobile App significa:

  • progettare un  customer journey che consideri per primo il punto di vista dell’uso mobile
  • considerare che l’accesso alle informazioni e ai servizi in rete arriveranno via smartphone
  • avere  ben presente che i beneficiari sono persone in movimento, con tempi di attenzione dedicati molto limitati.

Agile Mobile è Mobile First

Mobile first, ma le aziende lo sanno?

Intervista a Marta Valsecchi, Direttore dell’Osservatorio Mobile B2c Strategy del Politecnico di Milano. il mobile sta guadagnando consensi, la metà degli italiani già lo usa più del pc ma solo il 14% delle aziende ha una strategia mobile. La Gdo inizia ad affacciarsi al settore, il 39% dei clienti ha scaricato un’app ma uno su tre la ritiene poco utile.